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Come creare un annuncio efficace

fatti conoscere

Come creare un annuncio efficace:

ci si potrebbe chiedere perche si dovrebbe leggere un articolo su come scrivere un annuncio efficace, vista la miriade di annunci che si trovano ormai sia in rete che sulle riviste!

E invece una piccola lettura non costa nulla e potrebbe fare la differenza…!

  1. Utilizza tutto lo spazio disponibile: perche una buona descrizione, soprattutto arricchita da particolari importanti, e’ un buon punto di partenza
  2. Esprimi chiaramente il vantaggio o concetto: pochi giri di parole, meglio arrivare subito al punto per far capire a qualunque tipo di interlocutore qual e il tuo messaggio
  3. Definisci chiaramente il tipo, il campo di applicazione, i potenziali utilizzatori: piu chiaro e’ l’annuncio e prima si arriverà ai contatti da parte dei tuoi interlocutori. sii chiaro, sempre!
  4. Metti in evidenza i servizi e le caratteristiche: meglio descrivere bene sia i pro che i contro , in modo che il tuo interlocutore si possa fare un quadro completo di cio che proponi
  5. Crea una descrizione per il mercato a cui si rivolge: individua dapprima qual e’ il tuo tipo di interlocutore, e quando ti rivolgi a lui , fallo in tono e modo adeguati al settore di destinazione
  6. Utilizza sempre la punteggiatura corretta e cerca di evitare errori grammaticali. Non sarebbe proprio carino cadere in un errore di forma…!
  7. Utilizza fotografie chiare, pulite ed esaustive: la foto deve essere chiara, con uno sfondo uniforme possibilmente bianco o nero, senza scritte, senza altri soggetti diversi da cio di cui si sta parlando, e soprattutto la foto deve mostrare i dettagli a cui si fa riferimento nel testo.

Internet è un mezzo visivo e per questo motivo le foto sono sicuramente lo strumento commerciale più efficace da dover utilizzare e curare nel tuo annuncio.

  1. Per le foto in ambienti interni  devono essere chiare e luminose, scattate con una angolatura ottimale per mostrare al meglio i dettagli.
  2. Le foto devono essere sempre di buona qualitá.
  3. Per le foto in ambienti esterni , meglio prediligere una giornata di sole o comunque alla luce del giorno

Didascalia delle foto

Per scrivere un annuncio efficace, ricordiamoci della didascalia delle foto!

Inserire una didascalia nella foto permette di dare informazioni sulle caratteristiche specifiche dell’idea o dell’oggetto in questione.

  1. Inserire una descrizione e una didascalia per tutte le foto
  2. Inserire i dettagli rilevanti (informazioni utili, non solo la descrizione della foto)
  3. Utilizzare parole chiavi (per posizionare l’annuncio nei motori di ricerca inserisici delle parole chiave o cosiddetti “tag”.
  4. Utilizzare sempre ortografia e punteggiatura coerenti e corrette

Descrizione

  1. La descrizione deve essere un breve sunto per dipingere un quadro chiaro della potenzialità, convenienza e utilità.
  1. La prima frase deve essere un messaggio che contiene, in modo esplicito o attraverso una suggestione, una descrizione chiara
  2. Descrivi cosa, non dove si trova
  3. Inserisci dettagli tipo utilità e/o le sue dimensioni.
  4. Specifica a quali tipi di persone e’ adatto l’articolo/servizio proposto
  5. Cerca di utilizzare parole chiave e sinonimi di facile comprensione
  6. Utilizza ortografia corretta e la punteggiatura esatta.

Le informazioni di contatto dovrebbero essere chiare e sempre uguali. Dovrebbe essere la sezione più facile da compilare, ma è sorprendente quanti errori vengono fatti in questa sezione. E fondamentale includere:

Indirizzo email

Il nome

Un numero di telefono

Un numero di telefono alternativo

Eventuale sito internet

Speriamo di esserti stati utile con questa piccola guida su come creare un annuncio efficace

Ti ricordiamo che puoi pubblicare gratuitamente i tuoi annunci sul nostro sito, e iniziare così a pubblicizzare un prodotto !

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Buona Fortuna per la tua attività !!

 

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